Date Released : 27 October 1955
Genre : Comedy
Stars : Vittorio De Sica, Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Paolo Stoppa. Alla fine del '600 nel napoletano sotto la dominazione spagnola, il mugnaio Luca cerca di arrabattarsi per non pagare le gabelle che impone Don Teofilo, il governatore, con il consiglio di Gardunia; da quella sulla pioggia (anche quando non c'è) a quella sul matrimonio. In questo è aiutato dalla bella moglie Carmela; diventa così amico di tutti i potenti del vicinato che sperano di conquistare le..." />
Movie Quality : HDrip
Format : MKV
Size : 870 MB
Download Trailer Subtitle
Alla fine del '600 nel napoletano sotto la dominazione spagnola, il mugnaio Luca cerca di arrabattarsi per non pagare le gabelle che impone Don Teofilo, il governatore, con il consiglio di Gardunia; da quella sulla pioggia (anche quando non c'è) a quella sul matrimonio. In questo è aiutato dalla bella moglie Carmela; diventa così amico di tutti i potenti del vicinato che sperano di conquistare le grazie della moglie. Tra i potenti vi è anche il governatore che, dietro consiglio di Gardunia, fa imprigionare Luca per avere mano libera con la moglie. Ma anche nei migliori piani le cose non vanno come previsto.
Watch La bella mugnaia Trailer :
Review :
Buxom wife.
This very earthy comedy was based on the play "The Three-Cornered Hat" from the Spanish novel of Alarcon. It is a subject which director Mario Camerini had previously filmed in 1935. This CinemaScope/Technicolor remake was a modest success in the States after its release, although not so big a hit with the Catholic Legion of Decency which condemned it. The film has Vittorio De Sica as a lecherous governor of Naples in 1680 who lusts after the wives of several peasants, particularly the miller's wife Carmela, played by a ravishing Sophia Loren. The miller himself, played by a youngish Marcello Mastroianni, plans to avenge his honor by seducing the wife of the governor. Wonderful fun boasting a great cast and one of the earliest pairings of Loren and Mastroianni.
No comments:
Post a Comment